thumb

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO “CLAUDIO BARBIERI” sesta edizione – 2015

24/11/2015 10:00a26/11/2015 23:00

Il concorso di canto intitolato al tenore Claudio Barbieri è giunto alla sesta edizione, finalizzata a comporre il cast dell’opera “L’Amico Fritz” di Pietro Mascagni. In questi anni il concorso ha permesso a dei giovani talenti di debuttare presso il teatro Fabrizio de Andrè, occasione per alcuni di loro di poter avviare con soddisfazione una bella carriera.

Per il concorso 2015 il teatro de Andrè ha l’onore ed il piacere di ospitare, come presidente della commissione, il soprano Luciana Serra, la cui prestigiosa carriera l’ha portata ad esibirsi nei migliori teatri italiani ed esteri.
Il suo ampio repertorio, che ha come fulcro autori italiani del primo Ottocento come Rossini e Donizetti, spazia dal genere buffo a quello drammatico, ove ha sempre messo in evidenza, con viva personalità artistica, voce estesa, virtuosismo di alta scuola e pregevole tecnica che le permette un canto facile e sicuro. Tiene master class in tutto il mondo ed è docente di tecnica vocale presso l’Accademia del teatro alla Scala di Milano.

BANDO DI CONCORSO/REGOLAMENTO    
.pdf                             .doc

DOMANDA di PARTECIPAZIONE  
.pdf                          .doc