thumb

Saggi di fine anno QUINTAPARETE

11/05/2017a13/05/2017

 

PaeSaggi Teatrali 2017 – Rassegna Saggi di Fine Anno

Quest’anno per Quinta Parete è stato un anno importante fatto di cambiamenti, di nuovi incontri e di scelte. I nostri corsi teatrali si sono spostati dalla Bottega all’Auditorium Bertoli di Sassuolo e la nostra stagione teatrale per il primo anno è stata fatta al Teatro F. De Andrè di Casalgrande. Abbiamo rinnovato il nostro rapporto con il Multiplo Centro Cultura di Cavriago e con il Comune di Rubiera (Sala Gulliver), dove si stanno svolgendo rispettivamente il corso avanzato dedicato al gruppo delle scuole superiori e il corso dei bimbi dai 6 ai 10 anni. Infine abbiamo riconfermato il corso di teatro in collaborazione con l’Istituto Gaetano Chierici di Reggio Emilia .

E’ stato tutto molto impegnativo ma imparagonabile alle soddisfazioni che ci ha regalato. Prima tra tutte l’aver intercettato tanti nuovi allievi che si sono dimostrati entusiasti sin da subito partecipando alle nostre iniziative insieme ai nostri veterani che non si perdono mai un appuntamento!

E’ con questo spirito che siamo felici di presentare “PaeSaggi Teatrali 2017″, la rassegna dei saggi, in collaborazione con il Comune di Casalgrande, la Regione Emilia Romagna, il Teatro F. De Andrè e l’Endas Emilia Romagna, in cui i protagonisti saranno tutti i nostri allievi che si sono impegnati a frequentare i corsi targati Quinta Parete.

Dal 9 al 21 maggio si alterneranno sul palco del De Andrè e su altri palchi della Provincia Reggiana, più di 170 allievi tra bambini, adolescenti e adulti.

Si comincia il 9 maggio all’Auditorium Bertoli di Sassuolo con la “Prova Aperta” del corso dei bambini dai 4 ai 7 anni seguiti per tutto l’anno dal nostro insegnante Davide Villani.

Da Giovedì 11 maggio fino al 18 maggio ci si sposta al Teatro F.De Andrè e andranno in scena i seguenti saggi:

GIOVEDI 11 MAGGIO – ore 21:00

“Un pensione pazzesca” - saggio corso adulti – Conduce Davide Villani

VENERDI 12 MAGGIO – ore 21:00

“Le Pallottole di Woody” – saggio corso adulti – Conduce Enrico Lombardi

SABATO 13 MAGGIO

Ore 15:30

“Gli allunati” - saggio corso bimbi 8/10 anni I° gruppo – Conduce Davide Villani

e “Il magazzino dei sogni” - saggio corso bimbi 8/10 anni II° gruppo – Conduce Davide Villani

Ore 18:00

“Bullinbiblio” - saggio corso ragazzi 11/13 anni – Conduce Davide Villani

Ore 21:00

“Heroes” – saggio corso ragazzi 14/18 anni – Conduce Davide Villani

MARTEDI 16 MAGGIO – ore 21:00

“#Cipolle”- saggio corso ragazzi 14/18 anni – Conduce Enrico Lombardi, assistente Katia Bruno

GIOVEDI 18 MAGGIO – ore 21:00

“Leslie” – saggio corso adulti – Conduce Enrico Lombardi

 

Fuori dal De Andrè ci potrete trovare il 19 -20 e 21 maggio, quando andranno in scena i ragazzi dei corsi di Cavriago, Rubiera e Reggio Emilia.

VENERDI 19 MAGGIO – ore 21:00 – TEATRO ReGIO’

“Alice nel paese delle…” – Saggio de La Cumpa di Gaetano, compagnia teatrale dei ragazzi del liceo artistico Gaetano Chierici di Reggio Emilia – Conduce Enrico Lombardi, assistente Beatrice Ricci

SABATO 20 MAGGIO – ore 17:00 – TEATRO HERBERIA (Rubiera)

“Una città fra le nuvole” - Saggio corso bambini 6/10 anni in collaborazione con il Comune di Rubiera – Conduce Rosaria Cuomo

DOMENICA 21 MAGGIO – ore 21:00 – TEATRO METROPOLIS DI BIBBIANO

“Spring” – Saggio corso ragazzi 14/18 anni in collaborazione con MULTIPLO centro cultura Cavriago – Conduce Enrico Lombardi

 

VI ASPETTIAMO!