THE ROCKING CHAIRS – REUNION TOUR 2014-15
Categorie: 2010 - 2014-
Data:
-
Orario inizio:
-
Ingresso:
-
Durata:
ROCKING CHAIRS – REUNION TOUR 2014-2015
Per una intera decade, dal 1981 al 1991, i Rocking Chairs sono stati attivi sulla scena musicale, confermandosi una delle più importanti rock-band in Italia. Fondati da Graziano Romani (voce solista e cantautore), sono diventati dei veri e propri alfieri della musica di matrice americana, con un vasto e originale repertorio cantato ovviamente in inglese: con Max ‘Grizzly Marmiroli (sax), Mel Previte (chitarra), Antonio ‘Rigo’ Righetti (basso), Franco Borghi (tastiere) e Robby Pellati (batteria) si compone la formazione più ‘storica’ del gruppo. Il loro disco d’esordio “New Egypt” è del 1987, seguito da “Freedom Rain”, “No Sad Goodbyes” (registrato a New York, e prodotto dall’artista americano Elliott Murphy, e dal quarto ed ultimo album “Hate and Love Revisited” del 1991, registrato a Nashville. Dischi sinceri e intensi, ma anche divertenti ed emozionanti, proprio come i loro concerti, spesso infarciti di ‘cover’ classiche del rock: concerti che in quella decade furono tantissimi, con date anche in Inghilterra, Svizzera, e Olanda. Poi per i Chairs le strade si divisero, ed ognuno dei membri ha poi seguito il suo percorso, la propria ricerca. Romani è diventato un prolifico artista solista; Previte, Righetti e Pellati sono stati la ‘banda’ di Ligabue nel suo periodo di maggiore successo; Borghi e Marmiroli dei virtuosi musicisti con escursioni nel blues, nel jazz e nel folk.
Ma l’amore del pubblico e della critica verso i Rocking Chairs non è mai venuto meno, e tantissimi appassionati hanno da sempre sperato in un ritorno, in una reunion. Una ‘reunion’ che ora è divenuta realtà, con l’annuncio ufficiale del “ROCKING CHAIRS REUNION TOUR 2014-2015” che inizierà proprio dal paese che li ha visti nascere, ovvero Casalgrande di Reggio Emilia. Il 13 dicembre saranno in concerto -la ‘premiere’ della tourneè- al Teatro De Andrè di Casalgrande, e poi da gennaio e per tutto il 2015 si esibiranno dal vivo in tutta Italia.
…Dopo tanti anni l’attesa è stata ripagata. Non resta che dire: “…Rocking Chairs, keep rockin’!!!”
I biglietti avranno il costo, volutamente contenuto, di 10 Euro senza distinzione di posti, e i posti saranno numerati: chi vorrà sedere nelle prime file farà bene a prenotare immediatamente il proprio posto per assicurarsi la migliore visuale, in ossequio al principio “chi primo arriva, meglio alloggia”! …Inutile dire che, per quanto riguarda il 2014, questa sarà probabilmente l’UNICA data dell’anno ed anche un modo simpatico per scambiarsi gli auguri natalizi coi rinati Rocking Chairs.
-
Attori
-
Autore
-
Regia
-
Produzione
-
Organizzazione
-
Musiche
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info