Scalze a Cielo Aperto – primo studio
Categorie: 2022-
Data: venerdì 11 marzo
-
Orario inizio: 21
-
Ingresso:
-
Durata:
a cura di ManiCure
Ci muoviamo su un filo sospeso, in bilico tra tutto ciò che sulla donna è stato detto e tutto quello che ancora deve essere sperimentato e raccontato. Cosa significa essere donna oggi? Che tipo di donna potremmo essere?
Queste le domande che hanno accompagnato la nostra ricerca.
Per ManiCure essere donna oggi significa essere donne insieme e mai da sole, un plurale femminile che si manifesta e si sperimenta attraverso un lavoro corale, che fa dell’essere insieme un punto di forza.
Significa riconoscersi in altre donne intorno a sé, osservarsi con gli occhi di un’altra e innalzare la propria unicità.
Abbiamo tessuto una sorellanza e iniziato a camminare, passo dopo passo, nella scoperta della propria e dell’altrui alterità.
Abbiamo unito le nostre diversitá e le nostre affinità.
Ognuna ha portato i propri occhi e il proprio cuore.
Insieme abbiamo dato vita ad una attività plurale e collettiva, che rappresenta oggi un gesto di rivoluzionario.
Ci contrapponiamo ad un contesto storico che ci chiede di viaggiare soli, come individui. Stiamo resistendo all’uniformità del pensiero omologato, proponendo un coro di presenze tutte diverse tra loro eppure che possono coesistere. Stiamo cercando una via altra rispetto ad una immagine stereotipata, valorizzando la verità che ognuna di noi porta in corpo.
Scalze a cielo aperto e’ il primo studio teatrale interamente eseguito dal vivo da questo gruppo di giovani quindi dedicato ad ogni donna, o meglio, dedicato da queste donne ad ogni essere umano .
Guardateci tutte correre,
Eccoci: siamo fradicie di gioia.
-
Attori
-
Autore
-
Regia
-
Produzione
-
OrganizzazioneManicure
-
Musiche
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info