
Quadrophenia reloaded
Categorie: 2022 - 2022 - Spettacoli fuori abbonamento-
Data: sabato 3 dicembre
-
Orario inizio: 21
-
Ingresso: Intero 12€ - Ridotto 10€
-
Durata:
Quadrophenia è forse la più matura opera rock degli Who, nuovamente scaturita dal genio di Pete Townshend e pubblicata sul finire del 1973.
E’ un lavoro epico che racconta l’epopea mod del decennio precedente attraverso le vicissitudini del giovane Jimmy, modaiolo e dedito agli scooter, le anfetamine e le scorribande notturne nei locali da ballo. Il protagonista si sente forte ed invincibile ma la vita e le incombenti responsabilità del mondo adulto lo mettono via via alle strette e lo costringono a crescere.
Dall’opera è uscito, nel 1979, l’omonimo film diretto da Franc Roddam, che vedeva tra il cast anche un giovane Sting e che ha in qualche modo contribuito ad un mod revival negli anni successivi.
Dopo 40 anni gli Stange Mood, band composta da sei musicisti reggiani con la passione per il British rock, ed in special modo per gli Who, decidono di riproporre, per la seconda volta al De Andrè, l’intero album dal vivo con la passione e la cura per il sound giusto e fedele all’originale.
Il loro show prevede anche la proiezione su schermo di immagini tratte dal film e interventi di un attore che impersona il protagonista.
Vediamo dunque alla voce Paolo Morigi, alle chitarre Antonio Giannattasio e Stefano Pellati, al basso e ai cori Michele Smiraglio, alle tastiere Federico Lupi e alla batteria Francesco Micalizzi. Gabriele Montanari impersona Jimmy, sua anche la voce narrante.
Quadrophenia Reloaded è uno spettacolo che non mancherà di appassionare i fan degli Who e del British rock.
Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@teatrodenadre.it, indicando nome, cognome e telefono.
Oppure potete chiamarci 0522/1880040 – 3342555352
Questi gli orari di segreteria:
Dal martedì al sabato dalle 9 alle 13
Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30
La prenotazione è gratuita ma vi chiediamo di ritirare i biglietti entro il giorno prima dello spettacolo. In alternativa, per ritirare la sera stessa dello spettacolo, chiamateci o mandate una mail sotto data per riconfermare la vostra presenza. In entrambi i casi, se venite direttamente la sera vi aspettiamo con mezz’ora di anticipo.
-
Attori
-
Autore
-
Regia
-
Produzione
-
Organizzazione
-
Musiche
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info