
Ora Legale: RESISTERE A EQUITALIA
Categorie: 2010 - 2012-
Data:
-
Orario inizio:
-
Ingresso:
-
Durata:
Castello di Casalgrande Alto, ore 21.00 terzo appuntamento con ORA LEGALE. Questa sera la giornalista di Repubblica ELENA G. POLIDORI ci presenta il suo libro ” RESISTERE A EQUITALIA”
Elena G. Polidori, scrive di politica e televisione per il «Quotidiano Nazionale» («La Nazione», «Il Resto del Carlino» e «Il Giorno») è autrice di programmi televisivi Rai e Mediaset ed è consigliere nazionale della Federazione nazionale della Stampa. Per Aliberti ha già pubblicato Berlusconi e la fabbrica del popolo, Resistere a Equitalia ed Evasori Pagate, tutti successi editoriali. I barbari sognanti segna il ritorno dell’autrice all’analisi della delicata fase politica che il Paese sta attraversando.
“RESISTERE A EQUITALIA ”
L’Italia è il Paese dove più si evade il fisco. Per contrastare l’evasione e l’elusione fiscale è stata creata la società pubblica di riscossione dei tributi Equitalia, una macchina da guerra che dovrebbe essere al servizio dei cittadini e spesso si trasforma, invece, nel loro incubo peggiore.
Il libro
Che cos’è Equitalia? Quali sono i suoi scopi? Perché da strumento per uno Stato più efficiente si è trasformata nell’incubo dei contribuenti? E, soprattutto, come difendersi da eventuali errori dell’agenzia di riscossione? A queste e altre domande l’autrice dà risposta in questo saggio che si interroga sulla reale efficacia della lotta all’evasione e sulla possibilità di un fisco più giusto e veramente equo. Questo volume comprende una breve guida – stilata con l’aiuto delle associazioni per la tutela dei consumatori e aggiornata alle ultime disposizioni di legge – per comprendere meglio il funzionamento di Equitalia e fornire strumenti di difesa di fronte a errori o ingiustizie.
-
Attori
-
Autore
-
Regia
-
Produzione
-
Organizzazione
-
Musiche
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info