LE CATTIVE STRADE
Categorie: 2013-
Data:
-
Orario inizio:
-
Ingresso:
-
Durata:
In occasione dell’ VII° compleanno del Teatro Fabrizio De André, serata di beneficenza a favore del GR.A.D.E di Reggio Emilia
Fondazione Giorgio Gaber – GR.A.D.E – Teatro Fabrizio De André
presenta
LE CATTIVE STRADE
CASALE – SCANZI PER DE ANDRÉ
lezione spettacolo
con: Giulio Casale e Andrea Scanzi
E’ confermata la presenza della sig.ra Dori Ghezzi per questa serata
Le cattive strade è un Incontro-Spettacolo, scritto e interpretato da Giulio Casale e Andrea Scanzi, fortemente voluto e patrocinato dalla Fondazione Gaber, in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De Andrè. Andrea Scanzi, noto opinionista televisivo e autore del grande successo di “Gaber se fosse Gaber”, ripercorre qui gli snodi del percorso artistico del poeta-cantautore ligure. Alla sua narrazione, si alternano le musiche dal vivo del cantautore-attore Giulio Casale, del quale sono note le interpretazioni personalizzate, il rispetto e l’eclettismo per i due artisti scomparsi, Gaber-De Andrè. L’Incontro-evento della durata di cento minuti circa, che racconta anche il De Andrè meno noto, non desidera santificare l’artista. Al contrario, intende esaltare senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile. Le cattive strade comprende la proiezione di filmati originali dell’artista, tra i quali “Nuvole barocche”, “Anime salve”, “Carlo Martello” “Smisurata preghiera”, oltre al dialetto genovese e a Georges Brassens. Una storia – quella di Fabrizio De Andrè – per nulla sbagliata, un pezzo della storia d’Italia, che continua.
ingresso unico € 15,00
L’incasso della serata sarà interamente devoluto al GR.A.D.E Onlus ( Amici dell’Ematologia) un’ associazione senza scopo di lucro, nata a Reggio Emilia nel 1989.
-
Attori
-
Autore
-
Regia
-
Produzione
-
Organizzazione
-
Musiche
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info