IRLANDA IN A LIFE TIME
Categorie: 2022-
Data: sabato 19 marzo
-
Orario inizio: 21
-
Ingresso: 12€ Intero - 10€ il ridotto
-
Durata:
IRLANDA IN A LIFETIME, storie di mare, di terra e altre storieCanzoni Musica Poesia un magico viaggio nell’isola di smeraldo
Immagini che svuotano un cassetto portando con sé la polvere di un tempo sfuocato, ingiallito dalla velocità e dalla frenesia di un presente che non accenna a fermarsi… Istantanee di un mondo lontano solo all’apparenza, vicinissimo se pensiamo alla storia dell’universo, dove un secolo rappresenta solo una frazione infinitesimale dell’intero orologio. Un mondo che ascoltava i ticchettii dell’anima e soprattutto i rumori nel pensiero degli altri. Atmosfere uniche, che profumano di tempi andati, dove uno sguardo valeva un contratto scritto e non c’era bisogno di alcun testimone per raccontare una storia che arrivava direttamente dal cuore.
“In a Lifetime”è un progetto che unisce poesia, musica, fotografia e narrazione. Attraverso le canzoni di grandi autori Irlandesi da Van Morrison ai Pogues, dagli u2 ai Waterboys, ai Clannad. Racconti e storie di vita comune, tra immaginario e letteratura,tra paesaggio e illustri poeti, suonati e interpretati da una formazione assolutamente originale, con arrangiamenti straordinari che arrivano a toccare svariati generi musicali senza mai addentrarvisi, per lasciare allo spettatore la possibilità di viaggiare con la musica ed il cuore.
“in a Lifetime” sono
Sandro Pezzi, voce, chitarre, fotografie
Cecilia Bolognesi, violino
Elde Lini, Violoncello
EnricoFava, pianoforte
Luca Incerti Vezzani, percussioni
Vanessa Paolini, voce flauti clarinetto
Stefano Reggiani, testi, poesie, racconti
Sara Gozzi, poesie narrazione
TRATTO DALLO SPETTACOLO:
“In a Lifetime mette insieme poesia musica, fotografia, che trova nell’affiatamento fra le voci disomogenee la vera forza emotiva d’espressione.Tutto è partito dall’Irlanda, terra magica dai verdi smeraldi, immersa fra le nebbie dense di malto, con l’obiettivo di emigrare verso lidi artistici inesplorati, come il sogno di ogni viaggiatore: trovare sé stessi negli occhi di uno straniero.
Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@teatrodeandre.it, indicando nome, cognome e telefono.
Oppure potete chiamarci 0522/1880040 – 3342555352
Questi gli orari di segreteria:
Dal martedì al sabato dalle 9 alle 13
Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30
La prenotazione è gratuita ma vi chiediamo di ritirare i biglietti entro il giorno prima dello spettacolo. In alternativa, per ritirare la sera stessa dello spettacolo, chiamateci o mandate una mail sotto data per riconfermare la vostra presenza. In entrambi i casi, se venite direttamente la sera vi aspettiamo con mezz’ora di anticipo.
-
Attori
-
Autore
-
Regia
-
ProduzioneSandro Pezzi
-
Organizzazione
-
Musiche
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info