FABRIZIO BOSSO QUARTET

FABRIZIO BOSSO QUARTET

Categorie: 2023 - Jazz - Prossimi spettacoli
  • Data: domenica 12 marzo
  • Orario inizio: 21.15
  • Ingresso: Intero 16€ -* Ridotto 14€
  • Durata:

FABRIZIO BOSSO QUARTET + special guest NICO GORI

“We Wonder”

Fabrizio Bosso – tromba

Julian Oliver Mazzariello – pianoforte, Fender Rhodes

Jacopo Ferrazza – contrabbasso, basso elettrico

Nicola Angelucci – batteria

special guest Nico Gori – clarinetto, sax tenore

Fabrizio Bosso artist in residence

Tra i tanti progetti portati avanti contemporaneamente da Fabrizio Bosso, il quartetto rappresenta il puro e semplice jazz, con tutto il repertorio di virtuosismi e l’incredibile inventiva che contraddistinguono questo incontenibile solista. La pronuncia legata alla tradizione afroamericana non viene meno nel nuovo progetto “We Wonder”: una scaletta interamente dedicata alle canzoni di Stevie Wonder (su Cd Warner, 2022). Da “Another Star” a “Isn’t She Lovely”, “My Cherie Amour”, “Sir Duke”, “Moon Blue”: un percorso che abbraccia l’inesauribile vena creativa di Wonder, dalla fine degli anni Sessanta agli anni Duemila. Dal vivo, come sul disco, il quartetto si avvale inoltre di una seconda voce solistica: Nico Gori alle ance.

Una carriera in continua e inarrestabile ascesa quella di Fabrizio Bosso, a partire dall’esordio, immediatamente sensazionale, con il disco Fast Flight (2000). Da allora ha collaborato con i migliori jazzisti italiani (Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Enrico Rava), ma ormai siamo abituati ad ascoltarlo soprattutto in veste di leader: in importanti contesti orchestrali (i progetti dedicati a Ellington e Gillespie con il Paolo Silvestri Ensemble e quello su Rota con la London Symphony Orchestra) oppure con i suoi sestetti (celebre il Latin Mood), quintetti e quartetti sino a formazioni più piccole e fortemente caratterizzate nei programmi musicali (come lo Spiritual Trio). Frequenti sono poi i suoi accostamenti ad altri musicisti di grande caratura: è il caso dei duetti con Antonello Salis, Luciano Biondini, Irio De Paula, Julian Oliver Mazzariello.

Parallelamente alla sua intensa attività jazzistica, Bosso ha sempre frequentato anche i palchi (e i dischi) del pop nazionale, usandoli come trampolino per la sua visibilità e sempre figurando in contesti che ne hanno messo in risalto le qualità di solista: con Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Nina Zilli, Nicola Conte…

 

Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@teatrodeandre.it, indicando nome, cognome e telefono.

Oppure potete chiamarci 0522/1880040 – 3342555352

Questi gli orari di segreteria:

Dal martedì al sabato dalle 9 alle 13

Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30

La prenotazione è gratuita ma vi chiediamo di ritirare i biglietti entro il giorno prima dello spettacolo. In alternativa, per ritirare la sera stessa dello spettacolo, vi chiediamo una conferma della vostra presenza sotto data (WhatsApp, mail) e vi aspettiamo con mezz’ora di anticipo

 

 

ATTIVA ANCHE LA VENDITA ON LINE, ECCO IL LINK

https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-fabrizio-de-andre/9340050

  • Attori
  • Autore
  • Regia
  • Produzione
  • Organizzazione
  • Musiche
  • Scene e Costumi
  • Luci
  • Altre info