
COAST TO COAST
Categorie: 2020 - Spettacoli in abbonamento-
Data: giovedì16 gennaio
-
Orario inizio: 21
-
Ingresso: Intero 23€ - Ridotto 20€
-
Durata:
“Quando sei stanco di raccontare l’ultimo viaggio è il momento di cominciarne un altro”
Uno spettacolo che diventa un diario da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime che si fanno parole in musica: un esperimento di teatro-canzone con un occhio a Gaber e uno alla Basilicata, raccontata da Papaleo anche sul grande schermo con il film «Basilicata coast to coast» (2010).
Spiega Papaleo nella presentazione dello spettacolo: «Il titolo suggerisce l’idea di un viaggio, un’idea di mettersi in movimento. E un viaggio prevede soste, accampamenti e bivacchi. E poi ci sono tragitti di altra natura, da un malessere a un’allegria, da un malinteso a un accordo: percorsi che non si misurano in chilometri, ma nella fatica necessaria per ricomporre il sentimento che ci separa dalle persone che non vogliamo perdere. “Coast to Coast” è l’impossibilità di fermarsi, comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino».
-
AttoriROCCO PAPALEO
-
Autoredi Rocco Papaleo e Valter Lupo
-
Regia
-
Produzione
-
Organizzazioneprodotto da Carlo Pontesilli e Rocco Papaleo Less is more
-
MusicheArturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savarese (tamburi), Giorgio Tebaldi (trombone e ukulele)
-
Scene e Costumi
-
Luci
-
Altre info