AUGURI FABERNOSTER

AUGURI FABERNOSTER

Categorie: FUORI ABBONAMENTO 23/24
  • Data: venerdì 5 aprile, ore 21.00
  • Orario inizio:
  • Ingresso: INTERO: 15€ - RIDOTTO (under 18): 10€
  • Durata:

AUGURI FABERNOSTER

I FaberNoster celebrano 20 anni di concerti dedicati a Fabrizio De André

 

Alberto Ruozzi – voce, chitarre

Davide Berselli – viola

Lorenzo Rotteglia – percussioni, cori

Fabio Namio – pianoforte, tastiere

Daniele Cavalca – batteria, percussioni

Giacomo Santini – chitarre, corde

Roberto Gianotti – basso

 

“Stavamo lì tutte le notti, qualche volta si giocava a carte ma soprattutto era solo creatività. Non so come, ma tutte le notti si facevano le sette, le otto del mattino. Eravamo di un’allegria assoluta, ogni notte si partiva per la tangente; era un viaggio psichedelico…anzichè rifugiarsi nell’alcol, nella droga, ci eravamo rifugiati nella follia vera” (Paolo Villaggio)

Da “Vita di Fabrizio De André”, Luigi Viva

@FaberNoster è una lunga storia di musica e amicizia e in questa serata interverranno alcuni musicisti e cantanti amici:

Marta De Pascale – voce: grande voce e corista in tanti progetti del gruppo

Ilaria Alberghini – voce: per tanti anni corista, batterista e percussionista del gruppo

Luca Sberveglieri – contrabbasso: per tanti anni contrabbassista del gruppo e tuttora grande amico

Luca Ferrari – fisarmonica: co-fondatore della band e fisarmonicista
Giuseppe Bevivino – chitarre: storico chitarrista e co-fondatore della band

 

INFO E PRENOTAZIONI: QUI

ACQUISTA ONLINE: QUI

 

FaberNoster, “Nostro Fabrizio” è lo storico tributo a Fabrizio De André. La Band dal 2004 è ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De Andrè, FaberNoster è anche associazione culturale e marchio registrato.

Con oltre 250 concerti in tutta Europa è cover band di riferimento per l’omaggio alla canzone di Fabrizio De André con interpretazioni vivide e mai banali. I FaberNoster sono 7 musicisti professionisti che condividono la passione per le musiche e le poesie del cantautore genovese ed una profonda amicizia tra loro. 

In questi 20 anni di concerti-tributo la mission è stata far rivivere le canzoni personalizzando gli arrangiamenti ma lasciando integri il significato e la poetica.

Gli spettacoli musicali dei FaberNoster percorrono la carriera di Fabrizio De André passando dai brani più famosi come Geordie, Volta la carta, La guerra di Piero, Bocca di rosa, Il pescatore, Fiume Sand Creek… senza tralasciare le interpretazioni di brani meno navigati ma altrettanto stupendi quali Megu megun, Folaghe, Ho visto Nina volare, A Dumenega. Ogni brano ha una storia particolare che porta con sé differenze musicali e poetiche che la band enfatizza e rende più forti. Sonorità swing, ballate, musica popolare, blues e melodie etniche si alternano nei concerti dei FaberNoster sfruttando le potenzialità dei diversi strumenti e le variegate inclinazioni musicali dei componenti della band.

Varie le collaborazioni con musicisti professionisti dove spiccano i concerti con “Ellade Bandini”, storico batterista di Fabrizio De André, Mina, Conte, Guccini, Branduardi, ecc…e Associazioni come la Fondazione De Andrè, Enti Comunali e Regionali, Enti benefici e Culturali, Circoli Arci, Proloco e Uffici Turistici che hanno portato la band ad esibirsi in tante città Europee.

  • Attori
  • Autore
  • Regia
  • Produzione
  • Organizzazione
    FaberNoster
  • Musiche
  • Scene e Costumi
  • Luci
  • Altre info