thumb

IL CINEMA di ENNIO MORRICONE

12/01/2018
21:00a23:00

Conduzione di Sabrina Gasparini

IL CINEMA di ENNIO MORRICONE
Un omaggio al cinema e al più grande compositore di musiche da film

Ensemble diretto
dal M° Denis Biancucci al pianoforte
composto da
Violino M° Gen Llukaci
Contrabbasso Simone Di Benedetto
Batteria&percussioni Stefano Bussoli
Soprano Elisa Maffi
Coro Punto Coronato

Denis Biancucci Pianista e assistente al direttore d’orchestra nel musical “La Bella e la Bestia” a Roma al Teatro Brancaccio, ha diretto il musical “Mamma Mia!” e ha collaborato come pianista nel musical “La febbre del sabato sera” a Milano al BarclaysTeatro Nazionale sempre per la Stage Entertainment Italia.

Morricone è uno dei compositori di musiche per il cinema più famosi e stimati di sempre. Nella sua carriera ha scritto le musiche per più di 500 film e serie televisive. Ha vinto il premio per la Miglior colonna sonora originale agli Oscar 2016. Insieme a questo mette in bacheca 9 David di Donatello e un Leone d’oro alla carriera nel 1995.
Durante la serata sentiremo molti brani diventati ormai patrimonio nazionale: C’era una volta il west, C’era una volta in America, Mission, Il buono il brutto e il cattivo, Per un pugno di dollari, Nuovo Cinema Paradiso, Sacco e Vanzetti. Un piccolo spazio verrà dedicato anche all’altro grande compositore di musiche da film, Nino Rota con Amarcord, Otto e mezzo, La Dolce vita, La Strada, Il Gattopardo, Romeo e Giulietta.

Morricone nel 2016 vince il Golden Globe ed Oscar per la “miglior colonna sonora” del film di Tarantino “The Hateful Eight”

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO